La Giamaica invia il primo lotto di olio di Cannabis in Canada

La Giamaica punta ad essere il maggior esportatore mondiale di estratti a base di Cannabis a scopo terapeutico.

Kingston – Il ministro dell’industria, commercio e agricoltura giamaicano Audley Shaw ha annunciato due giorni fa che il primo lotto di estratto di Cannabis giamaicana ha raggiunto il mercato canadese. Shaw sostiene che la Giamaica giocherà un ruolo fondamentale nell’export della Cannabis terapeutica a livello globale, in cui saranno inclusi anche Canada ed Europa.

Lincoln Allen è il CEO di CLA (Cannabis Licency Authority) e grazie al suo operato ha fatto sì che la Giamaica fosse in grado di acquistare un ruolo di rilievo sul mercato. Insieme al CEO di Timeless Herbal Care, Courtney Betty hanno ottenuto i permessi da Canads Heath per le importazioni. La Cannabis è coltivata a livello locale da piccole realtà autoctone guidate da centri di ricerca come università. Sono inoltre monitorate da importanti partnership con aziende israeliane quali Open Vape e Mount Sinai Ospital.

Grazie alla collaborazione di Israele la Giamaica è in grado di produrre estratti concentrati competitivi a livello globale. Grazie a ciò si presuppone che si posizionerà presto tra i maggiori produttori industriali di Cannabis terapeutica al mondo.

Nonostante il Canada sia fresco di legalizzazione a scopo ricreativo, Health Canada continua ad importare prodotti dall’estero. Health Canada è l’organo di controllo preposto a monitorare le prescrizioni mediche di Cannabis terapeutica. Pertanto preferisce utilizzare prodotti certificati.

Fonte: https://www.caribbeannewsnow.com/2018/10/17/jamaica-makes-first-shipment-of-medical-marijuana-extract-oil-to-canada/?fbclid=IwAR3JFPbST1StmjmOeDAiB_V-_ZW1y8KeCz58w5WBjWJv8rQTXB11OGowtvo

 

Condividi sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *