Il Michigan ha legalizzato la Cannabis a scopo ricreativo, il North Dakota vota per il no.

Il Michigan ieri 6 novembre è diventato il primo stato a legalizzare la Cannabis anche a scopo ricreativo del Midwest!

Perché si tratta di un traguardo importante? In primis perché è il primo stato della zona ovest a legalizzare la Cannabis, Gli esperti pensano che potrebbero esserci degli scontri politici tra gli Stati confinanti, come l’Indiana e l’Ohio che già nel 2015 hanno bocciato in pieno il piano di legalizzazione.

Anche il North Dakota si è espresso negativamente in fatto di legalizzazione a scopo ricreativo. Una sconfitta quasi netta 60% contro, 40% a favore. È di opinione diversa Matthew Schweich, deputato e portavoce del Marijuana Policy Advocate Group, che afferma quanto sia importante aggiornare l’attuale legge federale. “Non si può negare l’ondata positiva che la legalizzazione della Cannabis ha realmente apportato alla salute delle persone e alle casse degli Stati interessati”.

Rimanendo in zona, lo Utah sta considerando di aprire alle prescrizioni di Medical Marijuana e anche il Missouri sta valutando di poterla passare per gli epilettici e ai pazienti affetti da cancro e HIV. In Utah la discussione è in tavola ma i mormoni hanno molta influenza sulle scelte politiche. Sono convinti che se legalizzassero, potrebbe finire più facilmente nelle mani dei bambini. E hanno anche contestato la scelta del Michigan di permettere di possedere 71gr in giro e circa 284gr di erba a casa.

In ogni caso il governatore Gary Herbert dello Utah ha annunciato che convocherò una sessione legislativa straordinaria per la Cannabis terapeutica. Noi ci auguriamo che vinca il buon senso…

Fonti: https://www.reuters.com/article/us-usa-election-marijuana/north-dakota-voters-set-to-reject-marijuana-legalization-measure-idUSKCN1NC0G8

https://www.charlotteobserver.com/news/article221186510.html

Condividi sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *