Israele verso la completa legalizzazione della Cannabis!

Già a partire dalla scorsa settimana, il Ministro per la Sicurezza israeliano, Amir Ohana, annunciò che avrebbe seguito il consiglio della Corte di Giustizia, il quale lanciò una petizione per depenalizzare il possesso e il consumo di Cannabis in Israele.

In questi giorni è arrivata la risposta del governo: il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha annunciato che provvederanno al più presto in questa legislatura alla completa legalizzazione della Cannabis, andando così a risolvere il problema della depenalizzazione alla radice.

Il presidente ha precisato che sarà una normativa che prevederà delle regole ben precise da rispettare e che faciliterà l’accesso alla terapia a base di cannabinoidi, oltre che l’ottenimento della licenza da parte di aziende produttrici ed esportatrici di Cannabis.

Ecco a grandi linea le future regole

la vendita di Cannabis sarà vietata ai minori di 21 ann; ci saranno severe restrizioni sulla pubblicità, che non dovrà incitare al consumo di Cannabis; non si potrà guidare dopo aver assunto Cannabis; la vendita avverà solamente presso negozi autorizzati; sarà istituito un fondo per promuovere il consumo responsabile della sostanza.

Dopo anni di ricerca e sviluppo sulla Cannabis terapeutica, Israele si prepara a fare il grande passo, che consentirà a tutta la popolazione di avere accesso alla pianta e i suoi derivati senza dover incorrere in cause giudiziarie.

LEGGI ANCHE: Sì alla distribuzione di Cannabis con THC >1% in Svizzera

Condividi sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *